assemblea sindacale scuola normativa

Quante ore per anno scolastico, come fruirne, come organizzazione l'attività didattica. Il monte ore individuale  e la durata massima di ogni assemblea, stabiliti dal ccnl si riferiscono allora di 60 minuti, e non alla durata, in ciascuna istituzione scolastica, dellunità oraria di lezione. 2 del ccnq e le modalità di utilizzo dei distacchi, aspettative e permessi, nonché delle altre prerogative s articoli correlati dello stesso autore, postato il Martedì, 01 novembre 2005 ore 01:00:00 CET. Quindi il docente che aderisce allassemblea sindacale non va sostituito. L'assemblea sindacale può essere convocata dal singola organizzazione o in maniera congiunta con altre sigle. Contestualmente all'affissione all'albo, il dirigente scolastico ne farà oggetto davviso, mediante circolare interna, al personale interessato all'assemblea al fine di raccogliere la dichiarazione individuale di partecipazione espressa in forma scritta del personale in servizio nell'orario dell'assemblea. Da Orizzonte Scuola, lalla - Vi proponiamo una breve ed agevole guida su diritti e doveri dei lavoratori della scuola riuniti in assemble sindacali. Per quanto riguarda le assemblee in orario scolastico largomento è disciplinato dal comma 4 dellart.8, dove si chiarisce che: Le assemblee coincidenti con lorario di lezione si svolgono allinizio o, di norma, al termine delle attività didattiche giornaliere di ogni scuola interessata allassemblea. Il problema è stato recentemente sottoposto allattenzione delle sezioni unite, che hanno risolto il contrasto affermando che il potere di convocazione può essere esercitato in via autonoma da ciascun componente delle RSU (Cass. Pomigliano d'Arco, 19/4/95, est.

Assemblea sindacale scuola normativa - Norme per

L'interesse della collettività alla libera circolazione in condizioni di igiene e sicurezza funge da limite esterno al diritto di assemblea. Unica condizione per tale partecipazione è il preavviso al datore di lavoro. 8 Ciascuna assemblea può avere una durata massima di 2 ore se si svolge a livello di singola istituzione scolastica o educativa nellambito dello stesso comune. 1, comma 5, del ccnq del ulle prerogative sindacali; b) dalla.S.U. 20 Legge 300/1970 prevede che ogni lavoratore abbia diritto ad un plafond di 10 ore annue erotisk massage nordsjælland massage sex københavn retribuite per partecipare alle assemblee che siano indette nellunità produttiva alla quale appartiene. In quali orari in orario di lavoro fuori orario in orario di attività funzionali allinsegnamento (riunioni, corsi). assemblea sindacale scuola normativa

Assemblea sindacale scuola normativa - Assemblee sindacali

Dovrei partecipare ad un assemblea sindacale che comincia alle.00 e dura fino alle.00. Quel giorno a scuola sono in servizio dalle.00 alle.00. L assemblea si terrà nella città in cui vivo e non in quella in cui lavoro e per raggiungere quest ultimo ci impiego circa 45 minuti.

su Assemblea sindacale scuola normativa

Che ne pensi?

Nota: il tuo indirizzo email non sarà pubblicato